MINI CROCIERA 4 GIORNI

MINI CROCIERA 4 GIORNI


Una vacanza all'insegna del sole, del mare e del vento. il Salento è noto anche per i suoi caratteristici porti ricchi di storia e per le sue prelibatezze culinarie.

Previa prenotazione l'imbarco può essere anticipato alla sera prima con pernotto a bordo con la formula boat and breakfast cosi da perdervi tra i vicoli pregni di locali e folclore.

Non ti resta che salire a bordo!



PRIMO GIORNO


Sabato mattina imbarco disponibile dalle ore 7:00 presso il Molo Sant'Eligio di Taranto. Lo skipper vi aspetterà per la rituale presentazione della barca e delle regole della vita a bordo. Dopo aver fatto cambusa, lasciati gli ormeggi seguendo la rotta dei delfini, si costeggiano le coste e le fantastiche isole Cheradi. Durante la navigazione sono previsti soste bagni, tuffi e snorkeling per ammirare i fondali tipici della costa tarantina. Dopo aver pranzato all'ancora in una delle numerose baie che punteggiano la costa jonica, si potrà godere di un meritato relax. Si prosegue per Campomarino. Passeremo la notte alla fonda: sarà un privilegio meravigliarsi delle luci del tramonto nel rumoreggiare delle acque. Lo skipper sarà lieto di accompagnare con il tender chi del gruppo vorrà scendere a terra. La cittadina marinara offre incantevoli scorci per una piacevole passeggiata sotto le stelle, una cena tipica o un cocktail vista mare, in un atmosfera dolce e inaspettata.


SECONDO GIORNO


Dopo colazione iniziamo la mattinata con un bel tuffo rigenerante! Se il vento sarà a nostro favore veleggeremo verso Gallipoli. Il tour prosegue fino a raggiungere il Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio - Palude del Capitano, 7 chilometri di costa selvaggia, con le torri costiere e le grotte frequentate fin dal Paleolitico, fra cui la grotta del Cavallo e quella di Capelvenere, fino a raggiugere le scogliere di Santa Maria al Bagno e Santa Caterina con la Montagna Spaccata e le Quattro Colonne. Dopo il pranzo all'ancora e un breve relax, metteremo la prua verso Gallipoli. La notte si passerà nel porto in modo da favorire chi del gruppo vorrà scendere a terra per visitare le due anime della città di Gallipoli: quella più antica dove si concentrano gli edifici storici, come la Cattedrale di Sant'Agata, e la parte più recente dove incontriamo la chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Serata in uno dei tanti ristorantini tipici della città e quattro chiacchiere in compagnia….. L'arrivo al porto di Gallipoli e lo sbarco avverranno verso le 18:00.


TERZO GIORNO


Dopo una ricca colazione siamo pronti a mollare gli ormeggi. Con il vento che gonfia le vele, navighiamo alla volta del famoso Isolotto di Sant'Andrea e del suo affascinante faro. Procedendo in direzione nord è possibile incontrare le famose Secche di Ugento, proprio di fronte località Torre Mozza, e gettare l'ancora per un rigenerante bagno circondati da uno scenario suggestivo ed affascinante. A poche miglia di navigazione è possibile raggiungere le gettonatissime Maldive del Salento, ovvero le spiagge in località Pescoluse (LE), e ormeggiare in rada in tempo per trascorrere qualche ora in relax prima di entrare nel porto di Leuca (è possibile passare la notte in rada). Visitare Leuca vuole dire anche ammirare bellezze architettoniche, paesaggi unici e selvaggi, vuol dire immergersi in atmosfere particolari e coinvolgenti, inebriarsi di profumi tipici, di suoni caratteristici, di sapori unici.


QUARTO GIORNO


Sveglia con colazione e un bel tuffo per iniziare al meglio la veleggiata di rientro; per chi ne ha voglia ci cimentiamo tra virate e strambate, come dei veri skipper! Sosta "rilassante" nelle splendide acque salentine e via fino al porto di Taranto.


GRUPPI E FAMIGLIE

Gruppi minimi di 4 persone, massimi di 6 persone adulte o minori (maggiori di 8 anni) accompagnati


  • Base di partenza: Taranto Molo sant’Eligio
  • Orario di partenza/arrivo: Check-in 9.00 – Check out ore 18.00
  • Servizi inclusi
    • Assicurazione viaggio AXA
    • Skipper
    • Lenzuola e asciugamani
    • Prima colazione
    • Tender con motore fuori bordo
  • Servizi esclusi
    • Pulizie finali
    • Carburante
    • Porti e tassa di soggiorno
    • Cambusa

CALENDARIO DISPONIBILITA'

LMMGVSD
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
Disponibile
Riservato

SEI INTERESSATO AD UNA GITA?

    SELEZIONA LA GITA DI INTERESSE

    DATA DI INGRESSO

    DATA DI USCITA

    VENTO IN FACCIA ED EMOZIONI UNICHE, LA BARCA A VELA TI ASPETTA.