CHI SIAMO

 

CHI SIAMO


Non siamo un circolo velico oppure una scuola di vela federale. siamo un gruppo di amici riuniti in una societa' sportiva senza scopo di lucro e abbiamo come obiettivo far crociere di altura e partecipare a regate sia in classe altura (al largo dalla costa) sia in classe one design (percorsi di breve durata in acque costiere).

Siamo iscritti alla uisp-coni ed al nostro interno gli istruttori fiv presenti permettono a tutti i soci di apprendere la vela con semplicita', serieta' e sicurezza sulle barche del team, un j24 (www.j24.it) e un grand crociera oceanico di oltre 13 metri (grand soleil 39).


LA NOSTRA BARCA



TACHI è la nostra barca d'altura per le crociere in scuola vela, le uscite giornaliere e le serate di carteggio nautico a bordo. E' un Grand Soleil 39 dei Cantieri del Pardo in perfetto stato di efficienza, curato e amorevolmente intrattenuto da tutti i suoi armatori, che con " lei " hanno solcato, dal 1986, tutti gli angoli del Mediterraneo in sicurezza e comodità.

TACHI ospita in 3 cabine doppie; la cabina di prua, detta "armatoriale", è con bagno e doccia dedicati, mentre le due di poppa sono del tipo matrimoniale con proprio bagno, a dritta (destra) e "a castello" a sinistra. Completa il tutto un ampio salone (detto "dinette") che accoglie il tavolo da pranzo, la zona "carteggio", con gli apparati di navigazione, e la zona cucina. Con tutto l'intero ponte in teak, un gran timone a ruota e ogni manovra velica semplificata e alla portata di tutti, potrebbe essere la barca che vi farà scoprire il piacere della navigazione di altura e quella sensazione di totale libertà, ad oggi quasi totalmente scomparsa.

Ci ha scoperto, TACHI, dopo migliaia di miglia percorse, ci ha scoperto e si è fermata a Taranto, in Puglia, in questo angolo d'Italia tutto da scoprire. Da Taranto TACHI partirà settimanalmente per le sue crociere di scuola vela d'altura toccando Gallipoli, Santa Maria Di Leuca e Otranto, coordinando delle gite verso l'entroterra per visitare le bellezze della Puglia (Alberobello, Lecce, Manduria) ma anche raggiungendo la zona di mare di stazionamento dei delfini per un indimenticabile contatto con il mare. Ci saranno infine delle uscite su week end oppure giornaliere, per sviluppare i corsi di navigazione d'altura.

VENTO IN FACCIA ED EMOZIONI UNICHE, LA BARCA A VELA TI ASPETTA.